MENU
Articoli in evidenza
a Floridia

Nasce l’associazione Cibele in ricordo del naturalista Gaetano Carpinteri

Nasce l'associazione Cibele in ricordo del naturalista Gaetano Carpinteri

Tutela, del recupero, della valorizzazione e della promozione dell’ambiente terrestre e marino

Attività di utilità e solidarietà sociale nell’ambito della tutela, del recupero, della valorizzazione e della promozione dell’ambiente terrestre e marino nonché delle risorse naturali, del patrimonio culturale e paesaggistico.

Sono soltanto alcuni degli obiettivi di “Cibele, tra cultura e natura”, l’associazione naturalistica costituita nell’intento di continuare e coltivare la conoscenza, il rispetto e l’amore per la natura, profusi da Gaetano Carpinteri, naturalista di Floridia, morto l’anno scorso a 43 anni.

A conclusione della serata di presentazione dell’associazione, tutti a piantare un albero di Ginkgo biloba con ai suoi piedi una targa che ricorda: “Spargo essenza tramutando la mancanza in presenza”.

I soci fondatori dell’associazione Cibele sono: Daniele Alicata, Salvatore Mudanò, Gaetano Pollicita, Carmelo Carpinteri, Marco Carpinteri, Sebastiano Carpinteri, Davide Strano, Enzo Buccheri, Marco Misseri e Santi Cutrali.

Con loro, nel grande impegno di portare avanti le tante iniziative di questa nuova realtà, anche Enzo Di Pietro, Mariangela Carpinteri e Mario Stella.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE