Secondo il presidente di Lealtà e Condivisione, potrebbe essere la soluzione per la manutenzione delle nuove alberature di strade e marciapiedi
La manutenzione delle nuove alberature di strade e marciapiedi a Siracusa potrebbe essere risolta grazie al “Regolamento per la Sponsorizzazione Aree Verdi Pubbliche del Comune di Siracusa”.
A ricordarlo è il presidente di Lealtà e Condivisione, Carlo Gradenigo: “Il regolamento è frutto di quasi un anno di lavoro portato avanti da assessore alla Protezione Naturalistica e Forestazione e permetterebbe ai privati di adottare mediante una procedura ad evidenza pubblica e partecipata, parchi, vasi, aiuole, panchine, fontane, rastrelliere per le bici, cartellonistica informativa interna alle aree verdi, giochi per bambini e alberi.
In cambio – agiunge – i privati potrebbero apporre sul sito una targhetta riportante il proprio logo al fine di promuovere l’azienda e/o consorzio.
Peccato che – conclude con rammarico Gradenigo – il regolamento esitato dall’ufficio a dicembre 2021 a sei mesi di distanza attende ancora la firma del Commissario”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI