Terza tappa oggi, in piazza Archimede dopo Palermo e Catania
Il tour di reclutamento di Sicilia Vera con Cateno De Luca e l’europarlamentare Dino Giarrusso oggi a Siracusa, terza tappa dopo Palermo e Catania, per individuare uomini e donne pronti a “spendersi sul territorio per questo progetto di democrazia dal basso”.
E dall’appuntamento siracusano, in piazza Archimede, arriva l’ufficializzazione dei primi due nomi che saranno candidati all’Ars: sono Moena Scala, già presidente del Consiglio comunale di Siracusa e Luigi Fiumara, primario di chirurgia all’ospedale Di Maria di Avola.
Ma altre adesioni, secondo quanto anticipa De Luca, candidato sindaco di Sicilia, sono in arrivo: “Diversi sindaci della provincia – dichiara – ci hanno già fatto pervenire ilo loro gradimento”.
In precedenza l’adesione di Romina Miano, docente di lettere nella scuola secondaria di secondo grado e oggi è arrivata anche quella della professionista Luna Stella Sole.
Da Gianrusso le bacchettate alla quella che definisce la vecchia politica e l’invito a far partire dalla Sicilia la liberazione che potrebbe poi coinvolgere il resto d’Italia.
Parole di fuoco del parlamentare europeo su Musumeci sul piano politico e amministrativo: “Spero che sia lui il candidato del centrodestra perchè proprio dalle urne abbia la rispota che merita”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI