MENU
Articoli in evidenza
l'analisi

Grandi eventi a Siracusa, Miceli (Cna): “Eleviamo la qualità della nostra offerta”

Grandi eventi a Siracusa, Miceli (Cna): "Eleviamo la qualità della nostra offerta"

Per Miceli “è necessario agire con forza su tanti aspetti, dai trasporti alla gestione dei rifiuti e all’utilizzo di contenitori e monumenti

Gli eventi Dolce e Gabbana a Siracusa ha fatto scaturire un vivace dibattito.

Tra le voci che si sono espresse in merito in un’ottica di prospettiva futura c’è quella di Gianpaolo Miceli, segretario di Cna Siracusa.

“La città – ha detto – ha ricevuto una spinta poderosa che deve stimolarci ad elevare la qualità della nostra offerta. Abbiamo maestranze di assoluta qualità, agenzie in grado di gestire eventi di portata internazionale ed è cruciale farne tesoro.

Siamo nelle condizioni – prosegue – di internalizzare quasi tutto ma, spesso, ci troviamo sopraffatti da operatori esterni.

Inutile lamentarsi, piuttosto serve far tesoro delle esperienze e alzare il livello della nostra offerta“.

Per Miceli “è necessario agire con forza su tanti aspetti che frenano la nostra attrattività, dai trasporti alla gestione dei rifiuti, solo per citarne alcuni.

Tra questi – prosegue – l’utilizzo di contenitori e monumenti, con un confronto scevro da tanti, forse troppi, preconcetti di tutte le fazioni.

Si discuta su eventuali restauri – chiosa Miceli – ma non sull’impossibilità apriori di utilizzo di spazi fondamentali per il continuo posizionamento di Siracusa nel mondo.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE