Protagoniste le due 27enni, Giorgia Rubera e Daniela Mirabile
Prima cerimonia ufficiale di Unione Civile nel pomeriggio di oggi a Canicattini Bagni tra due giovani 27enni, Giorgia Rubera e Daniela Mirabile.
Ad officiare la cerimonia è stata la vice sindaca Marilena Miceli, alla presenza dei testimoni, la sorella Nadia Rubera per Giorgia e lo zio Daniele Mirabile per Daniela.
Giorgia e Daniela domani a Mirabella Imbaccari concluderanno con una serie di promesse la cerimonia , con familiari e invitati.
A Giorgia e Daniela gli auguri del sindaco Paolo Amenta, dell’amministrazione comunale e della presidente del Consiglio comunale Loretta Barbagallo.
“Insieme al Comune di Ragusa, all’Agedo di Ragusa e all’associazione Culturale Dahlia di Palazzolo Acreide – riferisce il sindaco Amenta – siamo protagonisti del progetto Lamda finanziato dal Dipartimento delle Pari
Opportunità.
Riguarda – conclude – l’apertura di uno sportello all’interno del Palazzo Municipale, per la prevenzione e il contrasto alla violenza legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere, di cui è referente per l’amministrazione comunale proprio Giorgia Rubera”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI