MENU
Articoli in evidenza
a grottasanta

Riaperto il centro anziani di via Foti: effettuata manutenzione straordinaria per 180mila euro

Riaperto il centro anziani di via Foti: effettuata manutenzione straordinaria per 180mila euro

La struttura è stata chiusa per 2 anni a causa del covid e dei tanti danni determinati da atti vanadalici

Una festa di comunità ha fatto da cornice ieri sera alla riapertura del centro per anziani di via Foti, a Grottasanta, che da sabato tornerà ad accogliere i 400 anziani iscritti.

La struttura riapre dopo due anni di pausa forzata a causa del covid e dei tanti ati vandalici perpetrati da ignoti che hanno causato una serie di danni.

Oltre che il presidente del centro Franco Veneziano, erano presenti il sindaci Francesco Italia e l’assessore alle Politiche Sociali, Conci Carbone.

“Dopo la lunga pausa del Covid – ha dichiarato ieri sera il sindaco Francesco Italia – Siracusa riparte con gli eventi, il turismo e, soprattutto, la riapertura dei luoghi di aggregazione e socialità della comunità cittadina.

Abbiamo dotato la struttura di sistemi di allarme e video sorveglianza affinché gli atti vandalici subiti non possano più ledere le strutture e le attività del centro”.

Per rendere nuovamente fruibile il centro sono stati effettuati importanti lavori di manutenzione straordinaria sia degli interni che dei terrazzamenti per un impiego di 180.000 euro di fondi ministeriale.

“A breve, saranno investiti 210mila euro – riferisce l’assessore Carbone – per l’efficientamento energetico dell’edificio: restituiamo alla nostra comunità una struttura non solo innovativa ma soprattutto eco sostenibile”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE