Sostegno alle iniziative di tutela dell’ambiente ma anche di promozione e organizzazione del patrimonio ambientale, naturale e culturale
Opposizione ferma a pratiche dilatorie rispetto al’istituzione del Parco Nazionale degli Iblei e della Riserva Terrestre del Plemmirio.
A dirlo è Fabio Granata, in qualità di presidente di Articolo 9.
“Sul Parco degli Iblei – scrive in una nota – sono state svolte ben tre concertazioni, nel 2010, 2017 e 2019 e siamo ora alla fase di conclusione, a cui tutti e 27 comuni interessati possono ancor far pervenire eventuali proposte di modifica alla zonazione del parco.
A condizione che nessuno insinui pratiche dilatorie tendenti a bloccare l’istituzione – dice Granata – si possono ragionevolmente concedere altri 30 giorni per rendere possibili le ultime osservazioni e richieste da parte dei Comuni.
Oggi – aggiunge – è il tempo di scegliere l’ecoturismo come modello, sostenendo tutte quelle iniziative volte alla tutela dell’ambiente ma anche alla promozione e organizzazione dell’importante patrimonio ambientale, naturale e culturale che offre il nostro territorio”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI