Le attività controllo delle acque marino costiere iniziate il 22 luglio, si protrarrano fino a giorno 31
Monitoraggio “Marine strategy” di Arpa Sicilia fino al 31 luglio nelle acque dell’Amp del Plemmirio e dell’Isola delle Correnti.
L’imbarcazione Teti di Arpa sarà impegnata in attività di ricerca scientifica: nello specifico effettuerà la misura dei parametri chimico-fisici della colonna d’acqua con sonda multiparametrica e disco di Secchi, il prelievo con retini di campioni di mesozooplacton e il prelievo con bottiglia di Niskin di campioni di acqua.
Nei tratti di mare oggetto dei controlli previsti dal monitoraggio, verranno poste le stazioni di campionamento nnell’ambito del progetto che è finalizzato a verificare l’impatto generato dai rifiuti marini a livello micro sugli habitat marini e sull’uso generale della risorsa mare.
Le unità in navigazione che dovessero trovarsi in vista dell’unità navale Teti, come dispone l’ordinanza della Capitanneria di porto di Siracusa, dovranno tenersi ad una distanza non inferiore a 200 metri, procedendo ad una velocità tale da non comprometterne la sicurezza.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI