Con una diretta social il primo cittadino ha smentito categoricamente tutti quei rumors che lo davano come prossimo alla candidatura alle elezioni nazionali
Una diretta per mettere fine ad una serie di voci che da mercoledì scorso si rincorrevano a Siracusa, dopo la caduta del governo e l’indizione di nuove elezioni nazionali per il 25 settembre.
Il protagonista è il sindaco, Francesco Italia, che molti davano come prossimo a dare le dimissioni per candidarsi al Parlamento nazionale. Niente di tutto questo: lo ha detto lui stesso senza mezzi termini durante una breve diretta social in cui ha smentito tutte le voci e i rumors politici in circolazione, confermando il suo pieno impegno a servizio della città fino a fine mandato.
“Bisogna portare avanti – ha detto Italia – tutto il lavoro svolto in questi anni, lavoro che ha avuto una brusca fenata a causa del covid nl 2020 e nel 2021.
Nel 2022 e nel 2023 – aggiunge arriveranno i frutti di questo lavoro di preparazione. Ci sono circa 200 milioni di progetti per questa città legati al Pnrr.
Non dico – precisa il sindaco – che tutti saranno finanziati, ma quelli sono progetti che appartengono a tutti noi per migliorare la nostra città, come già sta avvenendo con gli interventi su viaTisia/via Pitia o piazza Euripide”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI