In tanti hanno risposto all’appello lanciato dall’associazione Pro Arenella
Ripristinata già ieri sera la passerella per disabili della spiaggia libera dell’Arenella che, dopo essere stata smantellata, nei suoi vari pezzi, veniva utilizzata da bagnanti sotto i teli mari per proteggersi dalla sabbia.
Ieri la segnalazione da parte di una signora che ha indignato molti, tanto che dall’associazione Pro Arenella è stato lanciato un appello a quanti volessero partecipare al suo ripristino.
E così è stato: componenti dell’associazione, residenti del Plemmirio e volontari dell’associazione Astrea si sono resi disponibili e dopo aver recuperato i diversi pezzi della passerella, alcuni dei quali sotterrati dalla sabbia, l’hanno resa nuovamente funzionante.
La passerella era stata installata dal Comune, in collaborazione con associazioni di volontariato e Protezione civile, a fine giugno in 12 tra spiagge e sbocchi al mare accessibili, così da consentire ai diversamente abili di poter fruire del mare in tutta sicurezza e facilità.
Unico neo, segnalato dall’associazione Pro Arenella è l’assenza dell’apposita cartellonistica: “Senza precise indicazioni – fa sapere – viene utilizzata anche dai bagnati compromettendone l’integrità”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI