Opereranno in divisa con logo del Comune nei 4 solarium cittadini per accogliere e assistere gli utenti e per mantenere l’ordine e la pulizia
Al via lunedì 1 agosto il primo Puc del Comune di Siracusa, quello denominato “Spiagge sicure” che vedrà 30 percettori del Reddito di cittadinanza impiegati nei 4 solarium cittadini per 8 ore settimanali.
In divisa con logo del Comune (pantaloncini blu, maglietta e cappellino binachi) si occuperanno fino a settembre di accogliere i bagnanti, assisterli e di tenere in ordine e puliti i solarium di Ortigia, dello Sbarcadero, dei Ru frati e della Mazzarrona.
Avranno una postazione riservata con grande ombrellone, un tavolo e due sedie, muniti di cassetta di pronto soccorso e di un alista di numeri utili da chiamare in casi di necessità.
Saranno presenti, a turno, dal lunedì al vennerdì dalle 8 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 12 alle 16.
Gli altri 3 Puc partiranno entro agosto e riguardano la cura del cimitero, della pista ciclabile Rossana Maiorca e dei parchi cittadini.
Per il Puc del cimitero dei 40 percettori necessari, in 15 hanno già firmato il Patto di solidaretà.
In totale per i 4 progetti, predisposti dal settore Politiche sociali, saranno 139 i percettori che saranno utilizzati: oltre che per “Spiagge sicure”, “Parchi sicuri”, “Cimitero operoso” e “Tutti in pista…ciclabile”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI