MENU
Articoli in evidenza
tutela del mediterraneo

Un camper per i volontari di Sea Shepherd: è stato intitolato a Enzo Maiorca

Un camper per i volontari di Sea Shepherd: è stato intitolato a Enzo Maiorca

E’ ben riconoscibile anche da distanza con la sua livrea bianca e con il Jolly Roger, la bandiera di Sea Shepherd serigrafata lungo tutta la fiancata insieme al nome dell’apneista siracusano

Un muovo mezzo a servizio dei volontari di Sea Shepherd nell’azione di tutela del Mar Maditerraneo e di tutte le creature marine: si tratta di un camper, i primo, che l’organizzazione internazionale ha deciso di dedicare a Enzo Maiorca.

“Lo abbiamo voluto dedicare al nostro caro Enzo – spiega – membro postumo del nostro Consiglio dei Saggi. Un vero uomo di mare, oltre che instancabile sostenitore di Sea Shepherd e amico di tutti noi”.

L’Enzo Maiorca è ben riconoscibile anche da distanza con la sua livrea bianca e con il Jolly Roger e la bandiera di Sea Shepherd serigrafata lungo tutta la fiancata.

Il nuovo camper può ospitare fino a 6 persone, anche per pernottare. È dotato di posti letto, bagno, doccia e soprattutto cucina, che sarà rigorosamente vegana, come a bordo di tutti i mezzi nautici.

“Quest’estate – riferisce l’organizzazione – lo potrete avvistare lungo i litorali italiani, insieme ai nostri volontari. Ci sposteremo lungo le coste e, se necessario, anche nell’entroterra, sempre pronti a lottare per la difesa e la conservazione delle creature e degli ecosistemi marini”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE