Nuova grafica, contenuti aggiuntivi, fruizione pensata per i dispositivi mobili
Nuova grafica, contenuti aggiuntivi, fruizione pensata per i dispositivi mobili. È online la nuova versione di VisitSicily, il portale turistico ufficiale della Regione Siciliana.
“Adesso – dichiara il presidente della Regione Nello Musumeci – disponiamo di uno strumento ancora migliore, moderno e agile, che consente a chi vuole venire in Sicilia di scegliere destinazioni note e meno note, scoprire bellezze e cultura, tradizioni e sapori, con tante informazioni di servizio utili a pianificare il viaggio”.
l nuovo portale è stato realizzato dall’assessorato regionale del Turismo grazie alle risorse del Fesr Sicilia 2014 – 2020.
I contenuti sono stati tutti rivisti nel linguaggio così da uniformare lo storytelling della bellezze da scoprire nell’Isola. Inoltre, sono stati prodotti oltre 100 nuovi contenuti riguardanti attrazioni, luoghi, sapori, curiosità, tradizioni e itinerari.
Tutti i contenuti sono stati georeferenziati per una presentazione su mappa e sono stati organizzati secondo una nuova classificazione razionalizzata sia per venire incontro alle esigenze dei turisti sia per finalità di promozione territoriale.
Sono state aggiunte circa 400 nuove fotografie. Anche il motore di ricerca interno è stato potenziato per permettere al turista di trovare immediatamente ciò che lo interessa.
Il portale VisitSicily propone all’utente diversi “temi vacanza”, presentando la Sicilia come un territorio da scoprire non solo d’estate, ma in ogni stagione dell’anno.
Il menu principale permette di accedere direttamente ad una serie di sezioni:
Scopri il Territorio (un sotto menù permette di navigare attraverso le peculiarità del territorio siciliano, dalle località all’enogastronomia, dai borghi ai siti Unesco e tutte le attrazioni);
Vivere la Sicilia (presenta un’apertura sui temi di viaggio in cui sono stati organizzati i contenuti);
Esperienze & Itinerari (proposte di esperienze e itinerari filtrabili in base ai temi);
Eventi (pagina di ricerca e fruizione degli eventi) e Prima di partire (come arrivare, link, contatti, brochure, misure di sicurezza inerenti il Covid-19 e tutte le informazioni utili per i turisti).
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI