I titolari dei negozi, di nazionalità cinese, segnalati alla Camera di commercio per le successive sanzioni
Maxi sequestro di prodotti non sicuri effettuati dalla Guardia di finanza in negozi gestiti da cittadini cinesi a Lentini.
Si tratta complessivamente di 266.993 prodotti, tra materiale elettrico, giocattoli ed altri articoli privi dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal “Codice del Consumo”, per un valore complessivo di oltre 130 mila euro.
I titolari degli esercizi commerciali, originari della Repubblica Popolare Cinese, sono stati segnalati alla Camera di Commercio Sud Est Sicilia, con competenza sulle provincie di Catania, Siracusa e Ragusa, per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.
I prodotti posti sotto sequestro erano privi della marcatura CE, ovvero privi di idonea etichettatura, nonché delle prescritte “Avvertenze” ed informazioni di sicurezza relative alle caratteristiche ed alle dimensioni delle componentistiche delle parti presenti.
Le confezioni, inoltre, risultavano prive delle prescritte informazioni in lingua italiana sulle caratteristiche, dimensioni e componentistiche delle parti, nonché sulle modalità di utilizzo.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI