I volontari sono stati impegnati sia all’interno della Riserva Orientata Saline di Priolo che all’Arenella
Si è conclusa la 35° edizione dell’Operazione Nettuno di Nuova Acropoli che ha visto impegnati i volontari delle sedi di Siracusa, Floridia, Augusta, Catania e Ragusa.
E’ inoltre rientrata la squadra di 6 volontari che, allertata dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile Sicilia, si è recata a Stromboli per aiutare la popolazione colpita dal violento nubifragio dello scorso 12 agosto.
Quest’anno circa 60 volontari hanno svolto molte attività sia all’interno della Riserva Orientata Saline di Priolo che all’Arenella.
Le squadre di ecologia hanno operato in Riserva svolgendo potature, rimuovendo dei rifiuti, prendendosi cura delle piantine del futuro bosco di Saline di Priolo e verificando che non partissero incendi.
Inoltre monitorato il nido di caretta caretta trovato e transennato in spiaggia.
Contemporaneamente, nel tratto di costa da Punta Milocca a Punta Arenella, altre squadre hanno svolto il servizio di sorveglianza costiera in gommone, con delle canoe e da una postazione fissa sulla terraferma per intercettare eventuali situazioni di pericolo tra i bagnanti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI