Era stato ripristinato e rimesso in funzione 3 mesi fa dall’amministrazione comunale
Vandalizzato l’impianto elettrico del Parco Robinson di Bosco Minniti. Ignoti hanno pensato bene di tagliare i fili, interrompendo i contatti e facendo tornare il buio.
A denunciare l’accaduto è il sindaco, Francesco Italia, che rivolgendosi agli autori del vile gesto scrive: “Grazie ai vandali incivili che popolano la nostra meravigliosa città, mettetevelo in testa: noi non ci arrendiamo”.
Sull’impianto elettrico del Parco l’amministrazione comunale ha effettuato un intervento complesso che si è concluso circa 3 mesi fa con il ritorno alla piena funzionalità delle torri faro che hanno riportato la luce nella struttura.
Grande il disappunto e la rabbia dei siracusani che sollecitano controlli e soluzioni per evitare il riptersi di azioni simili, suggerendo l’installazione di sistemi di videosorveglianza o l’attivazione di un servizio di vigilanza.
Sulla tutela del Parco è intervenuto più volte il Pci di Siracusa con segnalazioni e richieste simili.
Richieste analoghe arrivano dal presidente di Lealtà e Condivisione, Carlo Gradenigo che sul ritorno dell’illuminazione al Parco in qualità di assessore aveva lavorato per circa un anno:
“Spero che al più presto vengano ripristinati i contatti dell’impianto, magari posizionata qualche telecamera e abbassata (e mantenuta tale) la siepe esterna che protegge e nasconde da sguardi indiscreti e dalle stesse forze dell’ordine i malintenzionati”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI