E’ il primo con il prato in erba sintetica
Taglio del nastro, ieri pomeriggio, per il campo sportivo di San Focà a Priolo.
L’impianto è stato riconsegnato alla città nel corso di una cerimonia alla presenza del sindaco Pippo Gianni, della giunta, delle società sportive, della banda musicale e di tanti cittadini.
A benedire il campo, padre Marco Politini.
Tra gli interventi eseguiti: realizzazione della pavimentazione in erba sintetica, il convogliamento delle acque piovane, la manutenzione straordinaria e riammodernamento degli spogliatoi, il posizionamento di una nuova recinzione, la realizzazione dell’impianto di irrigazione.
Il campo potrà ospitare partite fino alla 1° categoria.
“Già pronto – ha fatto sapere il sindaco Gianni – il finanziamento per il campo ex Feudo, chiuso da oltre vent’anni. Sarà lo stadio dove giocare partite più importanti.
Abbiamo portato a Priolo – insiste il primo cittadino – tanti finanziamenti, senza intaccare il bilancio comunale: le somme per la bonifica dalla pirite, per la sistemazione delle chiese, quelli per l’acquedotto di San Focà alto e basso;
La prossima settimana – aggiunge -saranno appaltati i lavori della piscina coperta del Polivalente. Poi partiremo con la progettazione della piscina scoperta”.
Al termine dell’inaugurazione, subito in campo i bimbi e i ragazzi delle scuole calcio presenti: Olimpique Priolo, Real Priolo, APD Città di Priolo, FC Priolo Gargallo, reduce dalla vittoria nel campionato juniores provinciale, e Academy Priolo, che ha vinto il campionato di 3° categoria.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI