Da 13 anni solleciti inoltrati al Libero Consorzio rimasti finora inascoltati
Anni di solleciti, ben 13, per ottenere il ripristino dell’illuminazione pubblica sulla SP 58 dall’incrocio Terrauzza-Arenella, ma ancora nulla.
A denunciarlo è il presidente dell’Associazione pro Arenella, Alessia Munzone.
“La strada – scrive in una nota – è abbastanza pericolosa specialmente durante le ore serali. In essa sono presenti diverse curve pericolose non evidenziate da segnaletiche catarifrangenti.
Sul tratto della Sp 58 inoltre – aggiunge – insistono diverse strutture ricettive e la farmacia con apertura annuale. Ormai l’assenza di illuminazione ha reso l’area preda di incivili che considerano i luoghi una discarica di rifiuti di qualsiasi genere incrementando la pericolosità per gli automobilisti.
Diversi i solleciti, diverse le riunioni con il Libero Consorzio – lamenta amcora Munzone – che oggi hanno portato alla realizzazione del progetto esecutivo e all’attesa dei fondi per la realizzazione dell’opera.
E’ necessario nell’immediato capire la disponibilità di tali fondi indicati dal Libero Consorzio: è impossibile – conclude – pensare che in 13 anni nessuna somma sia stato possibile destinare per la messa in sicurezza di questo tratto di strada”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI