Unico europeo in gara, ha conquidtato la medaglia di bronzo, bissando il piazzamento dell’anno scorso ad Atlantic City
Di nuovo sul podio e tra le leggende del body building: Giuseppe Manuel Tramontana, 31 anni, atleta siracusano
professionista dal 2018, categoria Fitness Model, ha conquistato il terzo posto a Las Vegas, il 13 agosto scorso nella competizione internazionale dell’americana Wbff (World Beauty Fitness Federation).
E’ stato l’unico europeo in gara.
“I sacrifici mi hanno premiato – commenta Tramontana – voglio dirlo a tutti i ragazzi. Siate testardi, non rinunciate ai sogni e siate pronti a combattere per realizzarli. I risultati prima o poi arrivano. Questo è il segreto.”
A sostenerlo dall’Italia la moglie Valeria e il piccolo Manuel. A fare il tifo per lui sotto il palco di Las Vegas il padre Dino, diventato il suo portafortuna e già arruolato per le prossime competizioni.
“Per scaramanzia ora dovrò seguirlo in ogni gara”, scherza orgoglioso.
Giuseppe tiene altresì ringraziare coloro che hanno sempre creduto in lui: la famiglia Sortino Salvo e Luigi di Rosolini, Angelo Guardo di Floridia e Umberto Anastasi di Ragusa.
Al primo posto si è classificato Daniel Obin Canadese, leggenda del Fitness e al secondo posto Blake Sinclair, campione australiano in carica.
Già l’anno scorso ad Atlantic City l’atleta siracusano si era piazzato terzo, entrando nell’Olimpo dei campioni americani.
E due anni fa, proprio al debutto alla “Los Angeles-pro”, era subito entrato nella top-five della sua categoria.
Il prossimo obiettivo è già fissato: Los Angeles 2023.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI