Previsti ulteriori investimenti sulle aree di sosta con un numero maggiore di interventi di bonifica e l’aumento delle video-trappole
Fermano l’auto nelle piazzole di sosta autostradali e scaricano sacchi di rifiuti: sono gli “ecovandali”.
Le tipologie di rifiuti abbandonati sono le più diverse, da quelli urbani non differenziati a casa ai materiali ingombranti di ogni genere.
Autostrade Siciliane già da qualche anno ha dovuto provvedere ad intensificare gli interventi di raccolta, di pulizia e disinfestazione, e ad aumentare i controlli nelle aree anche attraverso l’installazione di telecamere di sorveglianza.
Le immagini registrate dalle “video-trappole” disseminate sulla A18 e sulla A20 non lasciano dubbi e ritraggono chiaramente le targhe dei mezzi e gli autori che vengono segnalati e denunciati alle autorità.
Autostrade Siciliane ha già sporto decine di denunce e per i prossimi mesi ha in programma di intensificare ulteriormente gli investimenti sulle aree di sosta con un numero maggiore di interventi di bonifica e l’aumento delle video-trappole distribuite sulle autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI