Al secondo posto il progetto “Sport and friends” e al terzo “Parcheggio La Fenice via Taormina”
E’ stato il progetto Riqualificazione sostenibile Costa Arenella a qualificarsi al primo posto nell’ambito di Democrazia Partecipata 2021 del Comune di Siracusa.
Il progetto che rientra nell’area tematica Ecologia, ambiente,decoro urbano, Opere pubbliche e rigenerazione urbana, è stato votato da 537 persone.
Prevede il ripopolamento delle specie arbustive e arboree di circa un ettaro di zona balneare, realizzando così un boschetto che servirà, oltre che a incrementare il verde, anche come luogo ideale per il tempo libero nonché come attrazione turistica e valore aggiunto per gli immobili e le attività circostanti.
A questi scopo propone la piantumazione di 1.000 alberi antierosione costiera, la realizzaziione di un’area giochi, di un’area fitness e di una pista pedociclabile.
Al secondo posto si è piazzato con 404 voti, il progetto “Sport and friends” che prevede la sistemazione all’interno del Parco Robinson di Bosco Minniti dei due campi da basket/calcetto presenti e la realizzazione di un nuovo campo di pallavolo.
Al terzo con 263 preferenze, il progetto “Parcheggio La Fenice via Taormina” che prevede un’intervento per rendere fruibile e funzionale tutto l’anno l’area del parcheggio non adibita alle auto.
Ciò attraverso l’installazione di 6 sedute, di rastrelliera per tavole da surf, di rastrelliera per biciclette, di ulteriori 2 docce in funzione tutto l’anno, la sistemazione di pavimentazione e aiuole, la pulitura del muro perimetrale
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI