Confermata per oggi la partenza per la Sicilia di squadre provenienti da Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto e dalle province autonome di Trento e Bolzano
Emergenza incendi: il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato ieri sera il Dpcm con la dichiarazione dello stato di mobilitazione nazionale del sistema di protezione civile. Il provvedimento arriva dopo la richiesta avanzata ieri dal presidente della Regione, Nello Musumeci.
Il Dipartimento è dunque al lavoro sull’emergenza incendi nell’Isola per coordinare l’invio di volontari, delle organizzazioni nazionali e delle colonne mobili regionali, che opereranno a supporto delle attività di spegnimento dei roghi.
Questa mattina, informa ancora la Protezione civile, si è svolta una riunione di aggiornamento durante la quale è stata confermata la partenza per la Sicilia, nella giornata di oggi, di 33 squadre provenienti da Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto e dalle province autonome di Trento e Bolzano.
Domani, intanto, alle 12, al PalaRegione di Catania si terrà un vertice regionale di Protezione civile convocato dal presidente della Regione Nello Musumeci.
La riunione è stata voluta dal governatore per fare il punto della situazione e coordinare ulteriori azioni.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI