Ha giocato in massima serie nel 2008-2009
Elisa Moncada, palleggiatrice siracusana di 34 anni, è stata tesserata dall’Asd Eurialo Siracusa Volley, neopromossa nella serie C di pallavolo femminile.
Dopo l’esordio in B1 con la Costanzo Siracusa (squadra con cui ha giocato dal 2001al 2005), Elisa Moncada è approdata in A2 all’Isernia per poi andare ad Urbino (stessa categoria), approdando nella massima serie nel 2008-2009 con il Castellana Grotte.
Ha giocato successivamente con Pontecagnano, Giaveno, Soverato e Verdiane in A2; quindi Agrigento e Palmi in B1. Con le calabresi ha vinto il campionato di terza serie, disputando anche quello seguente in A2 nel 2015-16.
Dalla stagione successiva al 2019-2020 ha giocato a Trento. Dopo due anni in stand-by, ha deciso di tornare a
calcare i parquet, ricominciando dalla sua città natale.
Raggiante il vicepresidente dell’Eurialo Salvo Corso: “E’ un onore per noi poter contare sulle prestazioni di una
giocatrice che non ha bisogno di presentazioni. Ci darà quell’entusiasmo di cui la società e la squadra avevano bisogno in questa nuova categoria”
“Ho deciso di tornare a giocare dopo due anni di pausa e ho scelto l’Eurialo – affermaElisa Moncada – perché a questa squadra mi legano affetti importanti come il professore Raffaele Moscuzza che, ancora piccolina, mi ha lanciato nel mondo della pallavolo.
La serie C – aggiunge – per me sarà una categoria nuova, con pro e contro: dovrò adattarmi a ritmi più bassi e scambi più lenti, ma di buono c’è il fatto che la lettura del gioco per me sarà più semplice.
Tornerò in campo per divertirmi – conclude – e per cercare di mettere la mia esperienza al servizio delle mie nuove compagne”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI