Gli avversari sono l’Ydraikos, il Partizan Belgrado, lo Szolnoki Dosza e il Pays d’Aix
Nuovo assalto all’Euro cup da parte dell’Ortigia. Nel primo turno preliminare, esordio dei biancoverdi in casa,domani pomeriggio, alle 15, contro i greci dell’Ydraikos.
Quindi, i biancoverdi torneranno in acqua venerdì pomeriggio (alle16) contro i serbi del Partizan Belgrado.
Sabato pomeriggio (ore 15), sarà invece il turno della sfida con gli ungheresi dello Szolnoki Dosza; infine chiusura domenica mattina (ore 11) contro i francesi del Pays d’Aix.
Le prime quattro classificate accederanno al turno successivo. Tutte le partite sono a ingresso libero e saranno trasmesse in diretta streaming, in chiaro, sulla pagina Facebook dell’Ortigia.
Alla vigilia, parla il portiere biancoverde, Stefano Tempesti: “Sarà un girone molto difficile e complesso, con squadre di alto profilo.
Il vantaggio di questo gruppo è che, qualificandosi quattro squadre su cinque, bisogna che l’Ortigia rientri nelle prime quattro posizioni, cercando di arrivare più in alto possibile.
Abbiamo i mezzi e le potenzialità per passare il turno, pur consapevoli del fatto che ci sono squadre di altissimo livello, non ultimo lo Szolnoki, che abbiamo incontrato lo scorso anno”.
La qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, con due buone prove contro Trieste e Roma, dà fiducia alla squadra di coach Piccardo: “La Coppa Italia è stata un’ottima esperienza – afferma Tempesti – avevamo bisogno di giocare, perché erano circa 4 mesi che non affrontavamo partite ufficiali”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI