Capofila è Siracusa e hanno aderito Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Floridia, Palazzolo Acreide, Solarino e Sortino
Rilanciare l’azione amministrativa di qualità sul territorio dell’Area vasta del Siracusano.
Questo quanto si propone il progetto “Mediaree Itaca – Dalla smart city alla smart area”, presentato oggi al Comune di Siracusa.
Capofila è Siracusa e hanno aderito Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Floridia, Palazzolo Acreide, Solarino e Sortino.
Tutti e dieci stanno sperimentando una nuova aggregazione amministrativa che intende appunto migliorare l’efficienza e l’efficacia della Pubblica amministraziione attraverso la digitazlizzazione.di servizi e funzioni
Il progetto, promosso dall’Anci efinanziato dal Pon Governance 2014-2020, è stato illustrato da Renata Giunta, project manager di “Mediaree Itaca”, oltre ai rappresentanti dei due partner del progetto: Gino Grasso di Eht e Carmelo Iocolano di Red Tomato.
La digitalizzazione dell’area vasta, proposta dal Patto di responsabilità sociale, sarà definita attraverso un percorso partecipato con cittadini e stakeholder.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI