Si potranno acquistare a 12 euro a Siracusa, Augusta, Noto, Avola e Floridia
Tornano anche quest’anno le Stelle di Natale Ail: si potrà acquistare nelle piazze italiane da giovedì 8 a domenica 11 dicembre.
L’obiettivo è raccogliere sul territorio i fondi necessari per far crescere ricerca ed assistenza in tutta Italia e costruire insieme il futuro dei pazienti e delle loro famiglie.
A Siracusa sarà possibile acquistare, con un contributo minimo di 12 euro la tradizionale stella in piazza San Giovanni o al centro Commerciale Archimede.
Ad Augusta la solidarietà avrà luogo in piazza Duomo. Ad Avola i volontari saranno presenti in piazza Umberto. A Floridia il banchetto sarà allestitoin piazza del Popolo. A Noto in piazza Trigona.
In caso di mal tempo sarà comunque possibile recarsi presso la sede Ail Siracusa in via Piave, 103 o contattare sia tramite un messaggio WhatsApp sia tramite l’indirizzo mail.
“Dal 1989 ad oggi – riferisce il presidente di Ail Siracusa, Claudio Tardonato – abbiamo distribuito oltre 15 milioni di piantine e abbiamo raccolto oltre 175 milioni di euro.
Nel corso del 2022 – dice ancora – abbiamo accompagnato 52 pazienti ematologici nei centri di terapia di: Augusta, Catania, Palermo, Viagrande, Reggio Calabria, Messina ed abbiamo consegnato attraverso i nostri volontari le provette presso i laboratori analisi specifici di Catania e Palermo”.
Ma oltre alle Stelle di Natale, Ail ha deciso di promuovere l’iniziativa “Panettone Bonifazi pasticceria Piemontese Ail” che consiste nell’acquistare un panettone tradizionale o al cioccolato o un pandoro al costo di 15 euro.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI