Il comitato si occupa di attuazione delle politiche sanitarie a livello locale, di tutela globale del lavoratore e recupero dell’integrità psicofisica del lavoratore infortunato o tecnopatico
Sebastiano Alessandro Gionfriddo eletto nuovo presidente del Co.co.pro. (comitato consuntivo provinciale dell’Inail) di Siracusa.
Si tratta di un Comitato, le cui cariche durano quattro anni, con il compito di formulare pareri e proposte per un più efficace svolgimento dei servizi dell’Istituto nell’ambito della provincia.
Si occupa di attuazione delle politiche sanitarie a livello locale, di tutela globale del lavoratore e recupero dell’integrità psicofisica del lavoratore infortunato o tecnopatico nel quadro dei livelli essenziali ed integrativi di assistenza.
Segue anche il coordinamento dell’attività della sede con quella di altri organi, enti o istituzioni esistenti nell’ambito di competenza anche allo scopo di consentire la più razionale utilizzazione e potenziamento dei vari presidi operanti nella provincia per fini di tutela della salute e dell’igiene.
“Abbiamo ricostituito questo organo per i prossimi quattro anni e siamo già al lavoro, con il vicepresidente Giuseppe Bianca di Confindustria e tutti gli altri membri del Comitato – ha detto Gionfriddo che è anche segretario organizzativo della Feneal Uil Siracusa -, per migliorare diversi aspetti legati appunto al mondo della sicurezza.
Avevamo già individuato – conclude – la possibilità di creare un tavolo tecnico, da trasferire in Prefettura con tutti i soggetti preposti alla sicurezza e lo porteremo avanti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI