Particolare attenzione verrà posta sui centri storici, anche con l’impiego di agenti in abiti civili in servizio anti rapina e anti borseggi, e sul possibile utilizzo di fuochi pirotecnici pericolosi
Scatta l’operazione “Festività sicure” in provincia di Siracusa: il Questore Benedetto Sanna ha disposto un articolato e capillare piano di controlli e vigilanze interforze.
Il complesso piano di sicurezza spazierà dai controlli amministrativi nei vari locali di ristorazione, per assicurare la necessaria qualità e salubrità dei cibi e dei luoghi, al controllo preventivo per scongiurare l’eventuale accensione di giochi pirotecnici illegali e pericolosi, al pattugliamento delle principali arterie stradali a cura della Polizia Stradale.
Particolare attenzione verrà posta sui centri storici di Siracusa e delle maggiori città del territorio provinciale attraverso un rafforzamento delle misure di controllo, implementando le pattuglie delle Volanti con ulteriori equipaggi e con altre autovetture appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine.
E’ previsto l’impiego di agenti della Squadra Mobile in abiti civili in servizio anti rapina e anti borseggio. Incrementati anche i controlli ai soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.
Gli obiettivi sensibili come Chiese e Basiliche, in particolar modo durante le solenni messe natalizie, saranno ulteriormente vigilate, anche da personale della Digos.
“La macchina organizzativa – afferma il Questore Benedetto Sanna – si avvarrà dell’impiego di oltre 150 donne e uomini della Polizia di Stato, che si muoverà in questi giorni per assicurare un Natale ed un fine anno sereno all’insegna della gioia e del sano divertimento nella certezza dell’ormai famoso claim della Polizia di Stato “esserci sempre”.
In tale scenario operativo, durante i servizi disposti in occasione dell’ottava di Santa Lucia, agenti della Polizia Amministrativa hanno colto in flagranza un giovane siracusano di 21 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, intento a far esplodere una cassetta pirotecnica sul terrazzo del parcheggio Talete in Ortigia. Il giovane è stato denunciato.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI