MENU
Articoli in evidenza
serie A2 maschile

Terza vittoria della Pallamano Aretusa: 30-28 a Mascalucia

Terza vittoria della Pallamano Aretusa: 30-28 a Mascalucia

Un successo che potrebbe significare salvezza per la squadra di Andrea Izzi

Terza vittoria, la seconda lontano da casa, per la Pallamano Aretusa nel campionato di serie A2 maschile.

Il 30-28 maturato a Mascalucia potrebbe significare salvezza per la squadra di Andrea Izzi autrice di una gara superlativa.

Dopo essere stata avanti di cinque reti, la formazione siracusana si è vista rimontare dai padroni di casa che, a metà ripresa, avevano anche maturato due gol di vantaggio.

Ma Santoro e compagni sono stati bravi a mantenere i nervi saldi, rispondere ancora colpo su colpo, e complice qualche errore finale degli etnei sotto porta, sono riusciti a chiudere con il rigore finale di Lorenzo Santoro che ha sancito il terzo successo in campionato.

“Abbiamo dimostrato gioco, ci eravamo preparati bene per la partita sia in fase offensiva sia difensiva, ora al di là di parlare di salvezza possiamo anche dire di poter provare ad alzare l’asticella e pensare di poter fare i play off per la “silver”.

Nonostante l’organico quasi ridotto all’osso con Yatawarage e Cella che quasi non si reggevano in piedi perché da giorni a letto con l’influenza – conclude Izzi – la squadra è stata egregia, tutta”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE