MENU
Articoli in evidenza
il decreto

Servizio idrico integrato, arriva il commissario per l’Ati di Siracusa

acqua

Avrà il compito di provvedere in via sostitutiva a tutti gli adempimenti per l’affidamento del servizio idrico integrato

L’affidamento del servizio idrico integrato in provincia di Siracusa è stato affidato ad un commissario.

Lo ha deciso il presidente della Regione, Renato Schifani con apposito decreto firmato il 4 gennaio scorso con cui nomina Rosaria Barresi, capo di gabinetto dell’assessorato regionale Energia, a commissario.

Barresi avrà il compito di provvedere in via sostitutiva a tutti gli adempimenti per l’affidamento del servizio idrico integrato.

Nel decreto, tra le altre cose, si fa riferimento alla riunione dell’Ati del 27 dicembre scorso: “Non avendo l’Ati di Siracusa, a quella data, portato a compimento l’affidamento e non avendo definito la scelta di gestione, sussistono i presupposti per l’intervento sostitutivo”.

Eppure proprio nella seduta del 27 dicembre l’Ati aveva comunicato di aver abbandonato l’idea della gestione pubblica, adottata due anni prima, e decidendo invece per la gestione mista a maggioranza pubblica

L’accelerazione – viene spiegato nel Decreto – si rende necessaria “per assicurare alla Regione le risorse idonee all’adeguamento delle infrastrutture del servizio idrico integrato”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE