Ecco come cambia la viabilità nella zona interessata dagli interventi
Al via il 23 gennaio i lavori di miglioramento e riqualificazione della pavimentazione di corso Umberto, a Siracusa, nel tratto che va dall’incrocio di via Crispi fino a piazzale Marconi.
Gli interventi, per un costo complessivo di 500mila euro, saranno eseguiti dalla ditta Tixe Srl che ha offerto un ribasso del 12,52%.
La fine dei lavori è prevista per il 31 marzo 2023.
Da qui disposte, dal settore Mobilità, modifiche alla viabilità della zona: dalle 7 del 23 gennaio 2023 alle 18:00 del 31 marzo 2023 in corso Umberto, nel tratto interposto tra il civico 196 e via Albania, vigerà il divieto di transito veicolare.
Nel tratto interposto tra via F. Crispi e il civico 196, divieto di transito veicolare, fatta eccezione per il traffico locale che potrà percorrere la via in entrambi i sensi di marcia.
In Via Albania, inversione del senso unico di marcia con direzione corso Umberto 1°.
In via F. Crispi, inversione del senso unico di marcia con direzione piazzale G. Marconi. I veicoli provenienti da via Marsala, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Crispi, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per quest’ultima.
In via G. Rubino, sul lato destro del senso di marcia, lo stazionamento del bus sarà previsto per il tempo strettamente necessario alla salita e discesa dei passeggeri.
Inoltre il transito in via Rubino anche dei bus avverrà con ingresso da via Elorina e uscita da viale Ermocrate.
Sempre in via G. Rubino, revoca del divieto di transito e l’istituzione del senso unico di marcia con direzione viale Ermocrate e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i bus.
Disposto, inoltre, il trasferimento del terminal dei bus urbani in corso Umberto1°, nel tratto interposto tra le due bretelle di Foro Siracusano.
I bus urbani per raggiungere il terminal dovranno effettuare il seguente percorso: piazzale Marconi, via Malta, Foro Siracusano e corso Umberto 1°.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI