La figlia dell’anziano, che ha cercato di mettere in guardia gli agenti della Municipale, adesso si dice pronta a presentare denuncia in Procura
Invalido di Priolo, titolare di regolare concessione per lo stallo della propria auto davanti il portone di casa, multato da agenti della Polizia municipale.
E’ accaduto ieri mattina in via Grimaldi e tutto si sarebbe consumato nonostante la figlia dell’anziano, accortasi di quanto stava avvenendo dal balcone di casa, ha cercato di informare gli agenti dell’errore.
“Ho subito richiamato l’attenzione dei vigili, informandoli che quell’auto è di mio padre, a lui intestata, e che, in quanto invalido grave, è titolare di regolare concessione di stallo per la propria auto dal 2014.
Li ho invitati a fare un accertamento, telefonando al Comando – prosegue – per verificare che alla targa dell’auto corrispondeva il nome del proprietario e della consessione assegnata, ma non ‘c’è stato nulla da fare.
Mi hanno contestato che non c’era il tagliando esposto – spiega – e nonostante abbia detto loro di essere pronta ad assumermi ogni responsabilità e a mostrare loro i documenti, non ne hanno tenuto conto, procedendo con la multa.
Il risultato – conclude – è che mio padre dovrà pagare una multa di 115 euro e fare ricorso, spendendo altro denaro, quando bastava semplicemente procedere all’accertamento.
Ma ciò che mi fa arrabbiare – dice ancora la donna – è che quando chiamo il Comando per segnalare che qualcuno ha occupato abusivamente lo stallo, impedendoci il legittimo utilizzo, nessuno interviene nonostante le mie sollecitazioni”.
La donna anticipa già che non intende fermarsi qui: “Prossima settimana darò mandato al nostro avvocato di presentare una dettagliata denuncia in Procura”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI