Si chiede la sostituzione dei pali caduti e la verifica della staticità di quelli ancora in piedi
Tre pali dell’illuminazione pubblica crollati al suolo in poco più di due mesi a Riva Nazario Sauro.
A segnalare l’accaduto è il responsabile amministrativo del Circolo della Vela Lakkios, Ivan Scimonelli, che ha scritto al sindaco Italia.
I primi due sono caduti il 27 novembre, “provocando – riferisce Scimonelli – notevoli danni a cose. Per puro caso e fortuna è avvenuto nelle prime ore del giorno scongiurando danni alle persone presenti al club dove era in corso il campionato italiano di Sup Race”.
Da qui le richieste a Enel X e agli uffici tecnici del Comune di sopralluogo tecnico per la verifica della staticità dei pali della illuminazione pubblica e la sostituzione contestuale dei pali caduti.
Dal giorno dell’ultima segnalazione – lamenta Scimonelli – nulla è accaduto e il 5 febbraio è caduto il terzo palo che era in serie con i due precedenti e che, visto lo stato di corrosione della base, temevano cadesse.
Chiediamo con urgenza e tempestività un sopralluogo congiunto degli uffici tecnici responsabili per evitare futuri pericoli per le persone e per le cose e per verificare la staticità dei pali ancora in piedi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI