In via Patroclo in prossimità della farmacia Tremmilia
Un’autobotte di Siam in arrivo in via Patroclo in prossimità della farmacia Tremmilia, per mitigare i disservizi idrici e rifornire le utenze locali rimaste, a seguito dei danni del maltempo, senz’acqua.
Le microinterrizioni di energia elettrica hanno provocato danni alle apparecchiature elettromeccaniche e causato rotture di grave entità nelle condotte idriche principali e delle pompe di sollevamento finale dei reflui fognari, in contrada Fusco.
“Per cercare di ridurre l’impatto del problema idrico – scrive Siam – abbiamo attivato in via provvisoria una serie di bypass che consentono, al momento, anche se in misura non sufficiente, di mitigare il disservizio in gran parte dell’area urbana servita dal serbatoio di Bufalaro Alto, ad esclusione di alcune aree che presentano bassa pressione/carenza idrica (Villaggio Miano, Viale Epipoli e Via Carlo Forlanini) o maggiori problemi (contrada Sinerchia, Tremmilia).
La persistenza delle attuali e serie condizioni meteo – ribadisce Siam – non ci permette al momento di operare nelle condizioni di sicurezza, necessarie a garantire l’incolumità fisica degli operatori, e di risolvere le problematiche in corso”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI