Il problema è il perdurante stallo dei crediti d’imposta “che – lamentano i due esponenti di Cna – sta bloccando la ripresa dell’economia e l’intero comparto delle costruzioni”
Aziende sull’orlo del fallimento a causa dei crediti d’imposta.
A lanciare il grido d’allarme è Rosanna Magnano e Gianpaolo Miceli, presidente e segretario territoriale di Cna Siracusa.
Il problema è il perdurante stallo dei crediti d’imposta “che – lamentano i due esponenti di Cna – sta bloccando la ripresa dell’economia e l’intero comparto delle costruzioni”.
“Oggi – spiegano – di fronte a migliaia di aziende con cassetti fiscali pieni di crediti ma zero liquidità, e di fronte ai cantieri che vengono bloccati proprio per questo motivo, non è più il tempo di tergiversare: servono risposte concrete e immediate.
Visto il blocco completo del sistema bancario, tra l’altro l’attore che più di tutti ha guadagnato da queste misure – proseguono – si potrebbe immaginare l’opportunità da parte degli enti locali, a cominciare dalla Regione Siciliana, di acquistare almeno parte dei crediti accumulati dalle aziende”.
Da qui la richiesta di un’immediata interlocuzione con la deputazione nazionale e regionale per mettere sul tavolo questa soluzione nel più breve tempo possibile.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI