Investimenti di circa 3 milioni di euro finanziati con fondi Po Fesr Sicilia 2014/2020
Lavori di efficientamento energetico e di ristrutturazione e restauro in corso all’ospedale Rizza di Siracusa.
Lo riferisce l’Asp: “La conclusione degli interventi, per un ammontare di circa 3 milioni di euro finanziati con fondi Po Fesr Sicilia 2014/2020, è prevista entro il prossimo 31 dicembre.
Per ciò – aggiunge il commissario Salvatore Lucio Ficarra – è in corso la valutazione, in questa fase, la possibilità di spostare il reparto Hospice al primo piano dell’edificio dove attualmente è provvisoriamente ospitato il reparto di Medicina e Riabilitazione, non appena tale reparto tornerà nella sua sede originaria al piano rialzato in cui è ormai prossima l’ultimazione dei lavori.
Piccoli sacrifici e minimi disagi – conclude il commissario straordinario – a fronte di investimenti di svariati milioni di euro per grandi risultati, nell’interesse della cittadinanza, che rimarranno nel tempo”.
Nell’edificio sono in corso all’esterno i lavori per il rifacimento dei prospetti mentre sono stati ultimati i lavori interni al secondo piano.
Al piano terra del Rizza sono in corso lavori nell’ala ovest. Tra i numerosi interventi, sono previsti la sostituzione di tutti gli infissi con altri dalle caratteristiche tecniche più performanti e il ripristino degli elementi decorativi dell’edificio che sarà dotato di un nuovo impianto di climatizzazione, di impianto fotovoltaico sulla copertura, di impianto di illuminazione a led e di impianto solare termico.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI