“Per costruire – dice il commissario -una proposta politica alternativa a quella della destra e in chiara discontinuità con l’attuale politica amministrativa”
Il Partito Democratico di Siracusa proseguirà il dialogo già avviato con le altre forze politiche del centrosinistra “per verificare possibili convergenze sul programma e sul profilo del candidato a sindaco di Siracusa”.
A dirlo è il commissario provinciale del Pd, Antonio Nicita, ieri al termine dell’ultima riunione con i dirigenti del partito.
Hanno partecipato, tra gli altri, anche il deputato Spada e il segretario regionale Anthony Barbagallo.
“Dai diversi incontri con i rappresentanti di M5S, Sinistra-verdi, L&C, Art.1 e delle altre forze di sinistra – ha riferito Nicita – si profila la disponibilità di continuare a dialogare per la creazione di un ampio schieramento di centrosinistra, in grado di prospettare all’elettorato una proposta politica alternativa a quella della destra, aperta alle realtà del protagonismo civico che condividano la proposta politica e programmatica per la città, a partire dalle elaborazioni di contenuti e riflessioni già avviati, in chiara discontinuità con l’attuale politica amministrativa”.
Il deputato Tiziano Spada ha esortato il partito a serrare i tempi per la formazione di una lista forte e competitiva.
Il Segretario Anthony Barbagallo, sulla propria pagina Facebook, ha scritto: “Si è appena conclusa direzione provinciale di Siracusa. Ho trovato un partito in salute impegnato a costruire l’alternativa al governo della citta’. Un sentito ringraziamento ad Antonio Nicita per lo straordinario lavoro di questi mesi”.
Il Partito democratico della provincia di Siracusa, con oltre duemila iscritti, è la prima federazione provinciale in Sicilia, per tesserati registrati in occasione del Congresso nazionale 2023.
Nelle giornate di oggi e domani si tengono le convenzioni dei circoli del partito democratico di Siracusa per il Congresso nazionale, rinviate a causa dell’alluvione della scorsa settimana.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI