Sull’auto ritrovate numerose bottiglie di birra vuote
Erano sull’autostrada Siracusa-Catania, alla guida di un’auto di grossa cilindrata in stato di ebbrezza, e per sfuggire al controllo della Polizia stradale, hanno pensato bene di farsi alla fuga.
Ne è scaturito, nella notte del 19 febbraio, un inseguimento che dallo svincolo di Lentini si è concluso nei pressi della zona industriale di Catania.
A bordo due stranieri di 32 e 40 anni, entrambi residenti nel Ragusano: i due erano fermi in una piazzola di sosta e alla vista dei poliziotti sono scappati, finendo la loro corsa fuoristrada in corrispondenza di una rotatoria nella zona industriale di Catania.
Solo il conducente ha riportato lesioni lievi ed è stato pertanto condotto all’ospedale San Marco di Catania.
Qui si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico ed ai prelievi di liquidi biologici per la ricerca di eventuale presenza di sostanze stupefacenti.
Per lui è scattata la denuncia sia per il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti che per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti hanno inoltre sequestrato dell’auto poiché priva di copertura assicurativa al cui interno sono state rinvenute numerose bottiglie di birra vuote.
Nella stessa circostanza il conducente di un’altra auto, trovato con un tasso di 3 volte superiore al limite consentito, ha causato un incidente e poi ha urtato l’ambulanza intenta a medicare lo straniero.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI