MENU
Articoli in evidenza
dibattito politico

Elezioni comunali, nasce il Movimento Siracusani per il Futuro

g7

Ne da notizia il coordinamento di cui fanno parte Enrico Caruso, Angelo Leone, Salvo Fontana

In vista delle ormai prossime elezioni amministrative nasce nel capoluogo il Movimento Siracusani per il Futuro.

Ne da notizia il coordinamento di cui fanno parte Enrico Caruso, Angelo Leone, Salvo Fontana.

“Da semplici cittadini – scrivono in una nota – abbiamo ritenuto utile aggregarci in modo organizzato, per offrire il
nostro contributo al dibattito politico, partecipandovi con idee e proposte che, a nostro modo di vedere, possano disegnare un nuovo futuro della nostra comunità.

Crediamo  – spiegano – nella forza della condivisione, nel dibattito sulle idee, nella discussione delle proposte, nel merito dei contenuti che ogni candidato proporrà per essere votato.

Il Movimento Siracusani per il Futuro non è censore di alcuno – aggiungono – però, avrà come tutti il diritto di giudicare e staremo attenti nel valutare le proposte e i contenuti che verranno dalla campagna elettorale”.

Il Movimento, comunque, ha già alcune idee chiare sulle direttrici di sviluppo possibile per Siracusa.

“Condividiamo l’idea di un nuovo utilizzo delle aree portuali e del Water Front – riferiscono –  e auspichiamo che tale iniziativa possa essere propedeutica per un grande progetto di utilizzo del Porto Grande, estendendo lo sviluppo del territorio e il suo riordino, fino alle foci dei fiumi Anapo e Ciane, riattivando la spiaggia della Playa alla libera fruizione di tutti i siracusani.

Come pure immaginiamo – proseguono – che sia arrivato il tempo di progettare il nuovo Porto di Siracusa a Targia, sulla base di un futuro industriale che va ripensato e costruito partendo dall’attuale Porto Ricovero, dalla Stazione FS Targia, dalle aree dismesse ex Asi in liquidazione.

Grande attenzione – concludono – va posta anche sul nuovo ospedale e sulla sanità siracusana oltre che su un sistema di Trasporti e Mobilità efficiente”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE