Sarà presentata e inaugurata il 28 febbraio dalle 10,30
Una Stanza del Mare intitolata a Maddalena Galeano nella sede dell’Area Marina Protetta Plemmirio.Sarà inaugurata il 28 febbraio dalle 10,30.
Il nuovo luogo dedicato alla divulgazione e alla promozione della bellezza del mare del Plemmirio, si trova all’interno del Molo Didattico, nella sede del Consorzio Plemmirio.
La Stanza del Mare consentirà ai visitatori di “immergersi” nella realtà virtuale di un tuffo in area marina attraverso la visione con oculus, sarà intitolata a Maddalena Galeano giovane studentessa amante del mare, volontaria di Sea Shepard, futura biologa marina, recentemente scomparsa.
Oltre ai rappresentanti istituzionali, sarà presente anche la VG, la classe del liceo Gargallo frequentata da Maddalena e i familiari della giovane, nonché una rappresentanza di docenti referenti per l’ambiente delle scuole siracusane.
La Stanza del Mare è stata realizzata con i fondi InterregV-A Italia-Malta Progetto Corallo e nel corso della inaugurazione verranno illustrati tutti i particolari della iniziativa, tra cui anche giornate di “Open Day” per la cittadinanza in cui sarà possibile vivere una esperienza immersiva virtuale nel mare del Plemmirio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI