MENU
Articoli in evidenza
amministrative 2023

Verso le elezioni, è scontro in Forza Italia tra Daniela Ternullo ed Edy Bandiera

scontro

Tutto nasce dalle dichiarazioni della senatrice riguardanti la scelta del candidato a sindaco del centrodestra per Siracusa

E’ scontro in Forza Italia tra la senatrice Daniela Ternullo el’ex assessore regionale, Edy Bandiera.

Tutto nasce dalle dichiarazioni di Ternullo riguardanti la scelta del candidato a sindaco del centrodestra per Siracusa, citandoBandiera e Messina.

“Ho invitato, personalmente, la Ternullo, che non vedo da mesi, a continuare a non occuparsi delle vicende che riguardano la città di Siracusa, anche perché non mi risulta che sia nelle condizioni di dare un apporto elettorale al partito e alla coalizione.

L’uscita in questione – aggiunge Bandiera – non solo è a titolo personale, ma è anche scoordinata e inconcludente, e porrebbe la mia persona in contrapposizione interna al partito nei confronti dell’ex consigliere comunale Messina, con il quale non mi sono mai sentito in competizione, considerata la diversità delle nostre figure e dei percorsi politico-istituzionali, fino ad oggi vissuti.

Le mie posizioni – conclude – coincidono con quanto già comunicato nelle scorse settimane, insieme ai colleghi Bonomo, Cafeo e Vinciullo, e auspico che si possa trovare la condivisa sintesi, per consentire al centrodestra siracusano, nella sua interezza, di tornare a ben governare la città dopo dieci anni”.

Non si è fatta attendere più di tanto la replica della senatrice: “Non credo di avere offeso nessuno quando ho incluso  Bandiera tra i papabili alla carica di candidato sindaco del centrodestra per le Amministrative di Siracusa.

Tra l’altro le mie affermazioni che invitavano all’unità – aggiunge – erano state concordate con il partito, di cui sono rappresentante sia nella mia provincia che in Senato.

Non voglio pensare – conclude la senatrice – che anziché concentrarsi sulle problematiche della città di Siracusa si preferiscono le sterili polemiche interne al Partito. Sono convinta che sia nostro dovere lavorare insieme per trovare la soluzione migliore per il futuro della città e della sua comunità”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE