MENU
Articoli in evidenza
“Un albero per il futuro”

Piantumata una talea dell’Albero Falcone nel giardino del comprensivo “De Amicis”

talea

Da parte dei Carabinieri del Reparto Biodiversità di Reggio Calabria

Nella mattina di ieri, nell’ambito del Progetto nazionale di educazione ambientale “Un albero per il futuro”, i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Reggio Calabria insieme agli alunni del plesso “Giuseppe Fava” dell’Istituto Comprensivo “E. De Amicis” di Floridia, hanno messo a dimora, nel giardino della scuola, una talea dell’Albero Falcone, che contribuirà a migliorare la qualità ambientale e a formare il “Grande bosco diffuso”.

La talea proviene dalla duplicazione del ficus che cresce davanti alla casa palermitana del giudice, divenuta simbolo di legalità e libertà.

La piantumazione della gemma si è svolta alla presenza del dirigente scolastico Giorgio Agnellino, del sindaco Marco Carianni, del Comandante della Compagnia Carabinieri di Siracusa Maggiore Giacomo Mazzeo e di altre autorità civili e militari.

Gli alunni hanno dimostrato ampio interesse ed entusiasmo per un progetto con il quale l’Arma dei Carabinieri intende coinvolgere attivamente i più giovani in un percorso reale di consapevolezza ecologica, finalizzato a
migliorare l’ambiente e a mitigare i cambiamenti climatici, nonché accrescere la biodiversità del nostro Paese.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE