Clienti e appassionati di cucina potranno votare dal 20 al 27 aprile la ricetta preferita sui social della Confcommercio Siracusa
La Giornata della Ristorazione. ideata dalla Fipe, laFederazione Italiana Pubblici Esercizi, sarà celebrata anche a Siracusa con un social contest che coinvolgerà ristoranti, pizzerie, osterie, hotel, trattorie e take-away di tutta la provincia.
L’iniziativa, che ha ottenuto la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica per il suo alto valore etico, è in programma il 28 aprile e nasce per omaggiare lo stare insieme.
Fipe devolverà alla Caritas Italiana una somma stimata sul numero delle ricette che verranno registrate dai ristoratori aderenti.
Il pane, in tutte le sue accezioni, dovrà essereil protagonista della ricetta da ideare e proporre, dando la propria personale interpretazione del senso dell’ospitalità.
Clienti e appassionati di cucina potranno votare dal 20 al 27 aprile la ricetta preferita sui social della Confcommercio Siracusa.
Il piatto che riceverà più like sarà inserito nel menù dell’attività che vincerà il contest e riceverà l’assistenza gratuita nell’attivazione di un tirocinio formativo.
“Sono molti – dichiara Maurizio Filoramo, presidente di Fipe Siracusa – i ristoranti del nostro territorio che hanno già aderito alla giornata e molti altri si aggiungeranno nelle prossime settimane.
La ristorazione è un volano importante dell’economia del territorio sia in termini di valore aggiunto che di occupazione ma è anche un condensato di valori sociali, storici e culturali in cui trova espressione il nostro stile di vita e il nostro modo di stare assieme”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI