La passeggiata in bici sarà preceduta da un dibattito nellahall dell’Umberto I
L’Asp di Siracusa aderisce alla Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti indetta per il 16 aprile dal Ministero della Salute.
Previste iniziative di informazione e sensibilizzazione per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza di esprimersi in vita sulla donazione di organi.
Martedì 18 aprile alle ore 9.30 nella hall dell’ospedale Umberto I di Siracusa dibattito sul valore della donazione degli organi.
Alle 11 partirà dall’ospedale Umberto I la “pedalata per il dono alla vita” che metterà insieme operatori sanitari, volontari Aido, studenti, insegnanti e rappresentanti del Comune di Siracusa, in un percorso che raggiungerà piazza XXV Luglio in Ortigia.
All’arrivo verrà ricomposto su un cartellone il puzzle formato dai quattro tasselli che rappresentano gli enti coinvolti, Azienda Sanitaria, Aido, Scuola e Comune di Siracusa.
Saranno allestiti stand dell’Educazione alla Salute e Aido dove il personale del Coordinamento locale Trapianti e i
volontari saranno a disposizione per offrire chiarimenti, materiale informativo sulla donazione e raccogliere dichiarazioni di volontà.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI