Tra ieri e oggi il presidente della Regione ha incontrato tutte le componenti della coalizione ottenendo anche il sostegno di Mpa e Vinciullo
Missione compiuta per il presidente della Regione, Renato Schifani, ieri e oggi a Siracusa, per compattare la coalizione del centrodestra attorno al nome del candidato sindaco designato, Ferdinando Messina.
Ha incontrato le delegazioni delle varie anime del centrodestra e alla fine ha ottenuto in via definitiva anche il sostegno di Mpa e di Vincenzo Vinciullo.
Adesso Messina può contare sull’appoggio di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Mpa e Nuova Dc oltre alle liste civiche Insieme, Laboratorio Civico e Siracusa Protagonista con Vinciullo.
L’unico pezzo che manca al puzzle del centrodestra è Edy Bandiera che ha deciso di andare diritto per la propria strada.
“Sono molto contento per come si è conclusa la due giorni a Siracusa del nostro Presidente Schifani – dichiara il coordinatore provinciale di Forza Italia, Corrado Bonfanti – l’obiettivo su cui si è lavorato era quello del Centro-Destra unito e compatto sulla candidatura di Ferdinando Messina sindaco.
Il Presidente – aggiunge – ritornerà ancora per fare sentire ancora più forte il suo sostegno personale e quello del governo regionale.
Ringrazio tutti i coordinatori degli altri partiti – conclude – per avere svolto un ruolo straordinario in questa nostra comune campagna elettorale che ci vedrà, questo è certo, assoluti protagonisti. C’è un’aria nuova.”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI