Ha cantato il brano “The mad hatter”, tratto dal musical “Alice in Wonderland”
La giovane cantante siracusana Morgana Santini ha vinto “Sanremo Junior” la cui fase nazionale, riservata a cantanti solisti dai 6 ai 16 anni, si è tenuta il 25 marzo scorso.
Morgana, 11 anni, studentessa della I A all’Istituto Comprensivo “Paolo Orsi” di Siracusa, si è classificata al primo posto (ex aequo con una studentessa di Palermo) nella categoria riservata ai ragazzi dai 10 ai 12 anni.
La giovane siracusana si è confrontata con 44 semifinalisti, provenienti da selezioni svoltesi in diverse regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Emilia-Romagna, Abruzzo, Marche, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna).
Di questi solamente ventisei sono riusciti ad arrivare alla Finale Nazionale del concorso che si è tenuta al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.
Morgana ha conquistato la giuria cantando il brano “The mad hatter”, tratto dal musical “Alice in Wonderland”.
A condividere con lei la gioia per l’importante traguardo la preside, i docenti ed i compagni del “Paolo Orsi”, che Morgana frequenta con eccellenti risultati, dedicandosi anche allo studio del pianoforte.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI