MENU
Articoli in evidenza
la tragedia

Sei anni fa la morte di Renzo Formosa. Il dolore e la rabbia di mamma Lucia: “Aspettiamo ancora giustizia”

renzo

Sono trascorsi sei anni dalla tragedia che ha colpito la famiglia Formosa. Sei anni dall’incidente che ha interrotto per sempre

Sono trascorsi sei anni dalla tragedia che ha colpito la famiglia Formosa. Sei anni dall’incidente che ha interrotto per sempre la vita di Renzo, un ragazzino siracusano di 15 anni con tanti sogni per il proprio futuro.

Il 21 aprile del 2017 l’impatto fatale in via Bartolomeo Cannizzo: a bordo del suo ciclomotore,  Renzo tornava a casa da scuola quando si è verificato l’incidente con l’auto alla cui guida c’era Santo Salerno.

Nonostante le gravi ferite riportate Renzo ha lottato come un leone ma alla fine ha docuto arrendersi.

Non si è mai arresa, invece, la famiglia che sin dall’inizio ha lottato per chiarire una vicenda sulla quale pesavano ombre pesanti perché fossero attribuite le giuste responsabilità.

E’ inziato un percorso processuale che in primo grado, con rito abbreviato, si è chiuso con la condanna a 4 anni. Del giudizio di Appello non c’è notizia.

Mamma Lucia è, da sei anni, la voce di Renzo che reclama giustizia: “Non so come siano passati questi sei anni – scrive sui social – una madre non può accettare tutto questo”.

Lucia si rivolge alle istituzioni: “Non è cambiato niente da sei anni a questa parte – dice con amarezza e dolore misti a rabbia – Renzo aspetta giustizia, il responsabile non ha pagato e il processo non si è chiuso. Non si può accettare tutto questo”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE