Il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, si rivolge al dirigente della Forestale
Pantalica chiusa per giorni a causa del terremoto con un migliaio di turisti provenienti da tutto il mondo mandati indietro.
A dirlo è il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, che si rivolge quindi al dirigente della Forestale che gestisce il sito: “Basta con questa politica miope nell’uso del nostro patrimonio.
Se non si è capace di assumersi la responsabilità di tenere aperta Pantalica dopo un sisma di magnitudo 4 quando tutto il resto del mondo continua a vivere e lavorare – aggiunge – allora forse è meglio fare un passo indietro e abbandonare il campo.
Auteri, assieme ai colleghi di FdI all’Ars, ha recentemente presentato un ddl per aprire alla gestione di manager esterni e migliorare la promozione turistica dei siti archeologici.
“Non so se chiamarlo ostruzionismo o mancanza di visione – conclude – ma la Forestale sta distruggendo i rapporti con tour operator e turisti, mi auguro che cambi l’atteggiamento del dirigente o altrimenti sarà meglio ammettere la propria inadeguatezza e fare un passo indietro”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI