MENU
Articoli in evidenza
Netflix

Serie Tv “Il Gattopardo”: a Siracusa si gira tra metà e fine giugno. Nel cast Kim Rossi Stuart , Saul Nanni e Deva Cassel

gattopardo

La giunta del Comune ha già deliberato la collaborazione con la Indiana Production per realizzazione delle riprese

Iniziano oggi le riprese della Serie Tv di Netflix “Il Gattopardo” ispirrato al romanzo di Tomasi di Lampedusa e Siracusa sarà tra le location scelta dalla produzione (Indiana Production e Moonage Pictures) per girare parte dei sei episodi.

La notizia trova ampio spazio in un articolo pubblicato oggi sulla pagina degli Spettacoli del Corriere della Sera.

“Il cast – come si legge nell’articolo a firma di Renato Franco – vede come protagonisti Kim Rossi Stuart (don Fabrizio Corbera, principe di Salina, nel ruolo che al cinema fu di Lancaster), Benedetta Porcaroli (Concetta, allora interpretata da Lucilla Morlacchi), Saul Nanni (Tancredi, era Delon), mentre Deva Cassel, figlia di Vincent e Monica Bellucci sarà Angelica (Claudia Cardinale nel film)”.

La troupe di 250 persone girerà in quasi tutta la Siciliae approderà a Siracusa per le riprese tra metà e fine giugno.

Intanto la giunta del Comune ha già deliberato la collaborazione con la Indiana Production per realizzazione delle riprese cinematografiche nel capoluogo aretuseo.

L’individuazione della location, con la collaborazione fattiva della Film Commission del Comune di Siracusa, è iniziata a novembre 2022 e la scelta di Siracusa, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale mira alla “promozione e valorizzazione della città, oltre che un’opportunità di visione e attenzione sul territorio e le sue location diretta a professionisti del settore e creare visibilità e opportunità di lavoro per le tante maestranze e professionisti locali che lavorano nel settore”.

La Serie Tv, infatti, andrà in streaming sulla piattaforma Netflix e raggiungerà in contemporanea 190 paesi in tutto
il mondo, rimanendo disponibile per la visione a lungo termine.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE