Spetta adesso alla Commissione elettorale circondariale il controllo della regolarità formale e sostanziale delle liste e della documentazione
Sono in tutto 25 le liste dei candidati a consigliere comunale e le collegate 8 candidature a sindaco che sono state presentate alla Segreteria del Comune entro la scadenza di legge.
Spetta adesso alla Commissione elettorale circondariale il controllo della regolarità formale e sostanziale delle liste e della documentazione ad esse inerente.
Entro 24 ore, quindi entro le 12 di domani giovedì 4 maggio, saranno rese note quelle ammesse alla tornata elettorale amministrativa del 28 e 29 maggio.
Delle 25 liste, 4 quelle a sostegno del sindaco uscente Francesco Italia: Francesco Italia Sindaco, Oltre movimento per la rigenerazione, Noi per la Città e Siracusa più verde.
Sette sono a sostegno del candidato sindaco Ferdinando Messina: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Prima l’Italia- Siracusa Protagonista, Insieme, Democrazia Cristiana, Laboratorio Civico e Mpa.
Quattro le liste a sostegno del candidato sindaco Renata Giunta: Renata Giunta Sindaca, Pd, Movimento 5 Stelle, Lealtà e Condivisione.
Tre a sostegno del candidato sindaco Giancarlo Garozzo: Fuori Sistema, Grande Siracusa e Siamo Siracusa e altrettante a sostegno di Edy Bandiera: Edy Bandiera Sindaco, Udc Siracusa e Siracusa al Futuro.
Udc, Salviamo Siracusa e Lista con Edy Sindaco.
Due a sostegno di Roberto Trigilio: Nord chiama Sud e Trigilio Sindaco Sicilia Vera.
Una la lista a sostegno di Michele Mangiafico, Movimento Civico 4 e una Vespri Siracusani, a sostegno di Abdelaaziz Mouddih detto “Aziz”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI